lunedì 29 novembre 2010

1° IncontriModa a Parigi

L'8 settembre 2008 si è svolta a Parigi, alla CCIF - Camera di Commercio Italiana per la Francia - alla presenza del suo Segretario Nazionale, Laura Kavafyan e del suo Presidente, Alessandro Reitelli il primo appuntamento di IncontriModa organizzato da lemadenitalie, la cui titolare, Barbara de Siena, ha accolto i numerosi ospiti.

Delle 6 le aziende che hanno partecipato la società KUSS MAN FASHION DISTRIBUITA DA KALÌ SRL  ha trovato un distributore nel Nord della Francia e PATRIZIA SUZZI ha aperto uno store online (www.patriziasuzzifashion.com ) che sta avendo un ottimo successo.

Erano presenti Sandra Vassy, Segretario Generale del FNH Federazione Nazionale dell'Abbigliamento, il sindacato delle boutique francesi (La FNH in qualità di sindacato patronale rappresenta e difende gli interessi dei commercianti indipendenti di prêt-à-porter) avendo con le stesse un rapporto di fiducia e collaborazione; da oltre 60 anni, la FNH è il primo gruppo di commercianti indipendenti del settore tessile-abbigliamento.
Marc Jond-Nécand, con il quale abbiamo collaborato per questo progetto, consulente della FNH, con una lunga esperienza nel settore del tessile e dell'abbigliamento e responsabile di importanti uffici-acquisto, era presente per valutare la qualità e originalità della produzione delle nostre aziende e il rapporto qualità/prezzo. Il suo parere estremamente favorevole agli IncontriModa ci permetterà di raggiungere una visibilità ed una grande quantità di buyer e boutique francesi alla ricerca di produttori con un ottimo rapporto qualità/prezzo per il Pronto Moda. 

Erano anche presenti, Anne Moity, Delegato Italia della Rete delle Delegazioni all'Estero della Caylon, Gruppo Credit Agricole-Cariparma, Frédéric Creutzer, della società Sagax, esperto nella ricerca e consulenza per l'apertura di negozi di prêt-à-porter in Francia.





Potete vedere il video della manifestazione a questo indirizzo: IncontriModa lemadenitalie in un video realizzato gentilmente da Patrizia Suzzi.
Importante risultato raggiunto da questo 1° IncontroModa il 15 e 16 ottobre LeMadenItalie ha organizzato una visita della FNH -
Federazione Nazionale dell’Abbigliamento a Bologna al Centergross per far conoscere una della importanti strutture italiane di Pronto Moda, Vi allego il programma che per alcune parti è aperto alla partecipazione dei produttori.